La RAI media partner di TEDxCNR

image post
15 giugno 2016
La RAI media partner di TEDxCNR

Il primo appuntamento TEDx organizzato dal Consiglio Nazionale delle Ricerche trova la collaborazione e il supporto della più importante industria culturale del Paese: Rainews 24 e Radio 2 dedicheranno infatti spazio nei loro palinsesti all’evento che avrà luogo il prossimo 8 ottobre all’Auditorium Parco della Musica di Roma (qui le indicazioni per acquistare i biglietti).

Il futuro e l’ignoto saranno i protagonisti della giornata, che si svilupperà sul tema del “Beyond the Known”, ovverosia come la scienza, intendendo il termine in senso ampio, si sta preparando alle sfide che il mondo di domani proporrà. Gli interventi uniranno il rigore scientifico alla divulgazione, e in questo senso la collaborazione con la RAI non potrà che essere preziosa, come spiega Michele Muccini, direttore dell’ISMN e curatore dell’evento: «È un progetto nuovo, diverso da quelli che il nostro Ente è abituato a organizzare. E proprio per questo, grazie soprattutto all’importante sinergia che stiamo costruendo con Rai, è fortissima l’intenzione di riuscire a divulgare quanto più possibile le storie e i progetti che ci proiettano nel futuro con tematiche che sono vicinissime alla vita e alla gestione della quotidianità di tutti noi.».

Immagine simbolo della manifestazione sarà un volto umano, a rappresentare il motore delle intuizioni che saranno decisive nel modellare i tratti del volto del mondo che verrà.

Like us on facebook
Follow us on twitter

0 comments