Il linguaggio della ricerca sara’ comprensibile da tutti

image post
30 agosto 2016
Il linguaggio della ricerca sara’ comprensibile da tutti

La nobile missione del CNR, in occasione dell’evento TEDxCNR che si terrà l’8 ottobre prossimo presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma, è quella di unire il motto del format TED, “Ideas worth spreading”, alla spiccata volontà dell’ente di ricerca più grande in Italia, di riuscire a divulgare in modo ampio e comprensibile da tutti, i progetti e le idee innovative dal punto di vista scientifico, in grado di cambiare radicalmente il nostro futuro.

Diverse e tutte di assoluto rilievo le tematiche e i personaggi che il panel di selezione del TEDxCNR sta analizzando in questi giorni in vista della giornata dell’8 ottobre, quando “Beyond The Know”, questo il titolo scelto per l’evento di comunicazione globale, salirà sul palco della Sala Sinopoli all’Auditorium del Flaminio.

Oltre alle Istituzioni come il Ministero dell’Ambiente e l’Agenzia per l’Italia Digitale che sono partner dell’evento anche alcuni personaggi televisivi stanno dimostrando il proprio interesse, sia per farne parte durante la giornata dedicata, sia da remoto, solo per portare un proprio personale augurio alla manifestazione.

Tra questi ultimi, di certo non può sfuggire il travolgente showman Fiorello che in una serie di video ha salutato la rete scientifica del Consiglio Nazionale delle Ricerche e, con l’ironia che lo contraddistingue, ha portato testimonianza dell’importanza del lavoro della ricerca nel nostro Paese, un tema così lontano in termini pratici e allo stesso tempo estremamente vicino a tutti noi e alla nostra vita quotidiana.

“Quello che fate è estremamente importante – così Fiorello ha salutato tutti i ricercatori del CNR – voi siete lì che lavorate per il nostro benessere e per un futuro migliore di tutti noi. Io vi ringrazio”.

Per vedere i video visita la pagina Facebook del TEDxCNR

0 comments