JOHN M. SANKOVIC

John M. Sankovic è direttore dell'Ufficio di Tecnologia, Innovazione e Incubazione della NASA a Cleveland, Ohio.  E’ stato nominato dal governo senior Executive Service Stati Uniti nel 2014. Supervisiona gli investimenti discrezionali in tecnologia, il trasferimento di tecnologia e di concessione di licenze, promuove e protegge il portafoglio di proprietà intellettuale del centro e individua le opportunità di infusione.

E’ anche il Chief Technologist del centro. Ha quattro lauree oltre un dottorato in ingegneria biomedica presso la Case Western Reserve University. Ha ricevuto numerosi premi tra cui quello della NASA e un premio per l'innovazione tecnologica. E’ autore o co-autore di oltre 70 pubblicazioni tecniche in argomenti che vanno dalla propulsione spaziale e il potere di meccanica dei fluidi e delle scienze biomediche.

Collabora alla NASA dal giugno del 1987 iniziando come studente di ingegneria lavorando  su compressori di motori a turbina. Ha avuto una brillante carriera della NASA in servizio in varie posizioni tecniche, di sorveglianza e del programma di medio livello di gestione, progetto di crescente responsabilità attraverso una varietà di competenze Glenn.

Prima della sua posizione attuale era il capo del lavoro di gestione Space Operations Office Project assegnato a Glenn nei settori di energia elettrica, comunicazioni spaziali, la salute umana e scienze fisiche, compresi i liquidi e gli esperimenti scientifici di combustione sulla Spaziale Internazionale Stazione.