Luca Vecchi

Il suo successo ha inizio con la sketch-comedy The Pills, di cui è creatore, sceneggiatore (1 di 3), regista e montatore. The Pills  è una web-series iniziata nel 2011 su Youtube e poi diffusa attraverso canali convenzionali e non ed infine approdata al cinema con THE PILLS - Sempre Meglio che Lavorare distribuito da MEDUSA.

Ha lavorato inoltre per brand come SONY Playstation, Poste Italiane, NETFLIX, Peroni e molti altri.Si è formato presso l'Istituto di Stato per la Cinematografia Roberto Rossellini (CINE-TV), ha frequentato la Nuova Università del Cinema e della Televisione presso Cinecittà diplomandosi in regia cinematografica ed è laureato magistralmente in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo presso la seconda università di Roma Tor Vergata con una tesi sperimentale in sociologia dei media.

E' scrittore di racconti brevi, soggetti, sceneggiature e format televisivi; è l'autore della raccolta di racconti surreali hard-boiled Fantafornication - L'Immaginario Violato (edizioni Montag) vincitore della sezione Letteratura presso MArte Live 2010. Ha sceneggiato il film Andarevia (2013) esordio alla regia di Claudio Di Biagio per RaiCinema ed è ideatore, assieme a quest'ultimo, della trasposizione seriale Dylan Dog - Vittima degli Eventi fan-pilot realizzato con la tecnica produttiva del crowdfunding sul celebre indagatore dell'incubo, nato dalla penna di Tiziano Sclavi ed edito da Sergio Bonelli Editore.